Negli USA i food truck sono una tradizione consolidata, si trovano ovunque e offrono piatti di tutte le cucine del mondo.
Esistono festival giganteschi con decine o centinaia di food truck e migliaia di appassionati che li frequentano sfruttando l’occasione per passare una giornata tra amici.
I lunch truck, diffusi in tutte le città, sono un’opzione apprezzata dai lavoratori che non hanno tempo di dilungarsi in un vero e proprio pranzo e da quelle persone che preferiscono mangiare un boccone all’aperto.
Una delle caratteristiche più evidenti dei food truck americani, specialmente in comparazione a quelli europei, è la loro dimensione. Si tratta quasi sempre di veicoli imponenti: camion, bus, caravan, roulotte e simili.
Ci sono anche vetture di dimensioni ridotte convertite in mini food truck, rimorchi per cavalli trasformati in food trailer, carretti e bici allestiti per la vendita di cibo, ma queste tipologie di veicoli sono più oggetti di folklore che strumenti di business.
Manca, sul mercato americano, un veicolo di piccole dimensioni e buona capacità di carico in grado di sostenere alti volumi di vendita e, nel contempo, essere all’altezza di rappresentare un brand.
L’Ape TR Piaggio è un mini food truck di nuova generazione che, oltre ad avere le caratteristiche appena descritte, può essere inserito in contesti inusuali, dove ai normali food truck non è consentito l’accesso.
Quante aziende sfrutterebbero la possibilità di inserire un food truck (negozio mobile) in spazi commerciali dove i veicoli a motore non sono permessi?
Oggi con l’Ape TR questo è possibile, negli USA come in Europa.
Ape TR – un nuovo food truck per il mercato USA
L’Ape Piaggio ha una lunga storia al servizio delle aziende. Oggi, come in passato, questo iconico mezzo di lavoro continua a ricevere apprezzamento universale per la sua duttilità, la sua capacità di trasporto e movimento, la qualità imperitura del suo design.
L’Ape TR è una versione senza motore dell’Ape Piaggio Classic, progettata e brevettata da VS Veicoli Speciali per essere inserita in spazi commerciali chiusi, dove i veicoli a motore non sono ammessi.
Grazie a questa sua caratteristica, l’Ape TR viene acquistata dalle imprese per essere posizionata come punto vendita mobile in stazioni e aeroporti, centri commerciali e musei, casinò, concessionari, centri congressi, grandi hotel, e così via.
Non solo edifici chiusi, ma anche parchi divertimenti, outlet, grandi aree fieristiche all’aperto, resort e cortili aziendali, vengono “adornati” con un’Ape TR che funge da chiosco mobile o postazione promozionale collocabile nelle zone di passaggio dove è più conveniente offrire un servizio (di ristorazione o altro).
La qualità del suo design vintage attrae la curiosità dei passanti a tutto vantaggio della visibilità e dei profitti.
L’Ape TR patented risulta un’ottima soluzione per attività promozionali e street food negli Stati Uniti, grazie alle sue qualità fondamentali:
- può essere allestita con impianti a norma per gli Stati Uniti
- è priva di motore
- non richiede manutenzione
- basta una presa di corrente per alimentarla
- può essere agevolmente spostata da un punto a un altro secondo convenienza
- ha un’ergonomia perfetta per la vendita di prodotti e l’inserimento in spazi ristretti
L’Ape Piaggio TR è già stata scelta da brand importanti del mercato europeo per essere usata in contesti unici dall’alto potenziale commerciale, di seguito alcuni esempi.
Esempi di Ape TR allestite per aziende europee
ape carrefour
ape iper la grande
ape chenonceau
ape vergnano
ape pepino
ape nonna et nonno
ape gino 1950