Biraghi Spa, azienda italiana specializzata nel settore lattiero caseario presente con i propri prodotti su tutto il territorio nazionale, è la più grande industria di trasformazione casearia del Piemonte e si è sempre contraddistinta come azienda capace di rimanere salda ai valori della tradizione senza mai rinunciare all’innovazione, all’incorporazione di nuove tecnologie, a scelte di avanguardia nelle strategie commerciali e di marketing.
In linea con questo approccio è sicuramente il recente acquisto di un promo truck per promuovere il marchio Biraghi in modalità itinerante e dare maggior visibilità ai prodotti dell’Azienda: un furgone Renault Master convertito in food truck da VS Veicoli Speciali di sicura attrattiva con il suo vivace colore giallo e la grafica accattivante che rimanda ai pascoli e alla genuinità dei formaggi Biraghi.
L’imponente veicolo è il protagonista del “Biraghi Truck Tour”: un giro promozionale attraverso città e località del Piemonte – regione dove l’azienda ha sede fin dalla sua fondazione avvenuta a Cavallermaggiore (Cuneo) nel 1934 – per promuovere un contatto diretto con i consumatori e offrire a tutti l’opportunità di assaggiare le diverse specialità, tra cui spiccano il Gran Biraghi e i Biraghini oltre che il Gorgonzola DOP, che Biraghi produce e stagiona nel suo stabilimento.
Ad ogni sosta del tour – il furgone giallo, carico di specialità, si può incontrare nelle vicinanze di un mercato, presso fiere, sagre ed eventi, o all’entrata di centri commerciali della grande distribuzione organizzata – è possibile acquistare a prezzi promozionali i prodotti Biraghi realizzati con 100% latte italiano e ricevere anche buoni sconto in omaggio.
Nella vetrina del promo truck sono esposti i prodotti di punta dell’azienda, tra cui quelli che sono stati apprezzati dagli ospiti di Casa Italia durante i giochi olimpici di Pyeongchang 2018 in Corea: i Biraghini Snack, il Gorgonzola Selezione ed il Grattugiato Ricetta Tipica al Pecorino.
La prima tappa del tour, molto apprezzata da clienti e curiosi, è stata Mondovì dal 9 all’11 febbraio, in un’area dedicata di Mondovicino Outlet. Tappe successive si sono svolte nella provincia di Cuneo e Torino, a supporto di attività promozionale nei punti di vendita della grande distribuzione o nei mercati locali a Bra, Savigliano e Mondovì.
E gli appassionati su Facebook hanno già chiesto all’azienda di programmare una sosta a Cagliari, in Sardegna.
Nuovi appuntamenti attendono presto il truck Biraghi, dato che l’azienda sarà anche sponsor di alcune gare di corsa a Torino e a Savigliano ed il furgone giallo sarà sempre presente con la sua offerta gastronomica all’arrivo delle corse.
Usare i promo truck per tour promozionali aziendali
L’utilizzo di veicoli promozionali per operazioni di marketing non-convenzionale, come i promo truck per i tour e la vendita di prodotti, o i food truck dotati di cucina per la preparazione di cibi e piatti caldi, è una soluzione utilizzata da numerose aziende di medie e grandi dimensioni per pubblicizzare i loro prodotti, il marchio o nuovi progetti.
Biraghi ha optato per un furgone promozionale attrezzato per l’esposizione e la vendita di formaggi e altri prodotti caseari. Un veicolo molto bello, realizzato secondo criteri ergonomici e studiato per comunicare ai clienti tutta la qualità dell’offerta Biraghi.
Il promo truck Biraghi ha le seguenti caratteristiche:
- Renault Master
- Frigo a colonna da 600L
- Vetrina drop in
- Vano cassa
- Tramoggia
- Vetrina espositiva illuminata con ante scorrevoli
- Impianto acqua indipendente con acqua calda
- Illuminazione Led da 3000°K
- Generatore Tec 60 Dometic
- Impianto elettrico con salvavita
Un veicolo carico di gusti e colore per dare ulteriore lustro a un marchio già noto in tutto il mondo.
Alla prossima tappa del Biraghi Truck Tour!