Quando si pensa all’acquisto di un food truck o di un autonegozio dedicato alla vendita retail vengono in mente due alternative principali:
- il furgone con allestimento personalizzato;
- l’apecar convertita per lo street food o altre attività.
Si tratta di due opzioni molto suggestive che possono servire perfettamente gli obiettivi di un’azienda.
Il veicolo di medio-grandi dimensioni permette di installare cucine professionali completamente attrezzate e allestimenti molto sofisticati con ampi spazi espositivi e di magazzino.
L’apecar allestita per lo street food o come negozio mobile permette di gestire ottimi volumi di produzione facendo leva sul fascino di un veicolo senza tempo.
I truck servono grandi volumi di clienti senza rinunciare ai vantaggi di un bel design, si pensi ai modelli NV Food Truck e Pro X Food Truck.
Le apecar possono essere allestite per qualunque tipologia di prodotto, apportando con il loro design iconico un grande ritorno di immagine al brand dell’impresa.
Esiste però una TERZA SOLUZIONE che riunisce tutte queste caratteristiche realizzando un ottimo compromesso per aziende e piccoli imprenditori in cerca di un allestimento personalizzato ed efficace sotto ogni profilo.
Si chiama Piaggio Porter Craft X ed è un veicolo davvero sorprendente per il numero di qualità che incorpora.
Il Porter Food Truck Craft X ha tutto quello che serve
Costruito su modello Piaggio Porter NP6, il Craft X è un allestimento pensato per aumentare l’efficienza del lavoro e i margini di profitto.
Vanta una serie di caratteristiche che lo rendono più competitivo di molti suoi concorrenti:
- è compatto nei volumi complessivi. Facile da manovrare, facile da parcheggiare, facile da piazzare nel posto ideale;
- è leggero e molto stabile. Quindi riduce i consumi e semplifica la guida;
- ha spazi interni ottimizzati. Pur essendo compatto all’esterno, gli spazi interni sono ampi e possono accogliere fino a tre operatori contemporaneamente;
- riduce al minimo i consumi di carburante ed energia. L’allestimento è studiato per minimizzare l’impatto ambientale e i Funziona anche con batterie al litio ultra-efficienti e garantisce fino a 10 ore di autonomia completa;
- permette l’integrazione di eXtra, il sistema di controllo ed efficentamento digitale di tutte le funzioni del food truck: frigo, luci, monitoraggio consumi, percorsi e sicurezza.
Nella PROGETTAZIONE dell’allestimento nulla è stato lasciato al caso: il tetto del Porter Craft X si solleva elettricamente e, quando è chiuso, ha un’altezza di soli 2,05 metri, studiata per entrare in QUALSIASI garage privato o cittadino.
Anche il bancone è scorrevole, vale a dire che questo Porter food truck è estremamente compatto quando è chiuso, ma diventa ampio e funzionale quando viene aperto.
Con il Porter Craft X l’espressione “aprire un food truck” va presa alla lettera.
Illimitata la varietà di prodotti street food che può offrire l’allestimento.
Di seguito alcuni esempi di recente realizzazione.
Allestimenti Porter Food Truck Craft X
ALLESTIMENTO GELATERIA – Tesserete Sagl
ALLESTIMENTO PASTICCERIA Monchaussè
ALLESTIMENTO FAST FOOD – L’Oeuforie